DeGiovanni-Assofrigoristi: un ruolo attivo nella filiera

Data:


DeGiovanni-Assofrigoristi: un ruolo attivo nella filiera
 
Febbraio 2015. Gianluca De Giovanni è il nuovo presidente di Assofrigoristi. Come si sa la filiera dei freschi e dei freschissimi è lunga e ha, nella parte alta, dopo i produttori, i frigoriferi di stoccaggio dei prodotti finiti o semifiniti dei retailer, i cedi dedicati.
 
La figura del frigorista, progettista e impiantista, è quindi molto delicata. L’impianto frigo, oltrechè conservare, deve rispondere ai criteri efficienza e sostenibilità. La figura professionale del frigorista ha da tempo un’associaizione, Assofrigoristi, che adesso cerca di colloquiare con tutti gli attori della filiera.
 
In questa intervista a RetailWatch, il nuovo presidente Gianluca De Giovanni, spiega l’approccio, le finalità e l’impegno dell’Associazione e dei singoli associati per contare di più e fornire un servizio e un prodotto sempre più puntuale.
 
E a proposito della normativa europea, recentemente assunta dall’Italia, De Giovanni chiede che riguardo all’uso dei refrigeranti si arrivi a una regolamentazione trasparente.
 
 
Chi è De Giovanni
Gianluca De Giovanni, classe 1964, è nato e cresciuto professionalmente in Novafrigor, azienda di famiglia attiva da oltre quarant’anni nel settore della refrigerazione, con un occhio di riguardo alla grande distribuzione in cui il marchio è attivo fin dai primi anni Settanta.
 
Ha portato l’azienda a livelli di eccellenza collaborando con grandi gruppi distributivi e anche con realizzazioni di rilievo nel campo dell’innovazione, come la cella multitemperatura e altri progetti importanti nel campo della ristorazione e della conservazione alimentare.
 
Vicepresidente Assofrigoristi dal 2008, a fianco di Valentino Verzotto nella crescita dell’Associazione verso ruoli di maggiore autorevolezza nella filiera, è stato eletto presidente nel dicembre 2014.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.