Nonna Vincenza dalla Sicilia a Roma con i valori

Data:


Nonna Vincenza dalla Sicilia a Roma con i valori

Novembre 2014. Nonna Vincenza è una pasticceria conosciuta dai siciliani e adesso anche dai romani. Ha infatti scelto di aprire anche nella capitale dove aver inaugurato un altro negozio anche nell'aeroporto catanese.

Il locale e l'atmosfera che si respira è identico a quello siciliano.

Le funzioni
La scelta di aprire a Roma una copia del negozio di Catania non deve sorprendere. Le funzioni scelte sono quelle del servizio. Sono infatti pochi i prodotti a libero servizio e il fresco è tenuto sottochiave. Il servizio presuppone abbondanza di informazioni e anche fornire piccoli assaggi (non su tutto) com'è nella regola siciliana. La scelta di evidenziare alcuni prodotti su vassoi d'argento fa parte di questa filosofia. (3)

I segni
A parte l'insegna, l'arredamento, il pavimento bicolore a seconda delle zone, i segni sono affidati principalmente ai prodotti. Chi può produrre un cannolo al solo pistacchio (di Bronte) nella capitale (buono davvero)? E che dire della cassata? (4)

I valori
Artigianalità, tradizione, storia (Il latte di Vergine ed altro), professionalità. (3)

La sostenibilità di Nonna Vincenza, Roma
Impatto ambientale    2
Solidarietà    4
Legami con il territorio   4
Naturalità    4
Organic-bio    2
Artigianalità 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.