Olio Cuore, il mais liquido

Data:

Olio Cuore, il mais liquido

Settembre 2014. Olio Cuore è un bellissimo esempio di consistenza e lucidità. Nasce come scelta salutista, il condimento per tenersi in forma e continua giustamente a presidiare il suo territorio. Certo, negli ultimi 40 anni l'offerta salutista si è ampliata tantissimo e il legame cibo- salute si è decisamente rinforzato e quindi Olio Cuore ha perso un po' di unicità ma giustamente non ha perso la sua rilevanza. Negli anni ha costruito intorno al brand un ricco lifestyle all'insegna del benessere, utilizzando tutte le nuove piattaforme media.

La coerenza
Il pack – bellissimo – è rimasto giustamente coerente a se stesso, con un tocco di genio. Infatti il famoso salto della staccionata che ha costruito il brand negli anni, grazie alla pubblicità con Nino Castelnuovo. E mantenuto negli anni, è diventata una piccola ma efficace icona della promessa che il prodotto fa al suo pubblico. Un modo intelligente di usare il packging come fosse il vero nuovo mass media, dopo la frammentazione dell'audience.

Silvia Barbieri

La media del voto è:  4

Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 3
Rilevanza: 5

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.