Nike Running Club: esperienze e desideri da brand

Data:


Nike Running Club: esperienze e desideri da brand

Settembre 2014. È stato inaugurato recentemente in via Torino a Milano, nello spazio ex Banca Intesa, un nuovo Nike Store.

La location
Via Torino, soprattutto all'inizio, è una location di prim'ordine. Il negozio ha un'area di vendita di più o meno 400 mq.

Le funzioni
Ovviamente è la festa del running: Nike Running, Nike Sportswear, Nike Women's. La Gait Analysis permette al cliente di trovare il modello più adatto allo stile di corsa, Bra fitting, per le donne, individua il reggiseno perfetto per la corsa. Il Nike+ Running e il Training Club lavoreranno sia per valorizzare le App sia per dedicarsi al territorio di Milano.

I segni
Il presidio del brand è totale, ma oltre a indicare le diverse collezioni, i singoli accessori, il brand cerca di indovinare i desideri non solo dei motivati al running, ma anche a chi identifica lo stesso stile di vita per indossare un capo nei momenti liberi. All'inizio e sul fondo del negozio si susseguono segni e indicazioni diverse per  costruire l'esperienza ma anche l'unicità delle proposte del baffo.

I valori
Ovviamente sono quelli dello sport, professionistico ma non solo. Senza le foto dei professionisti del settore, il cliente, probabilmente si sente più a suo agio nel chiedere e provare i capi e gli attrezzi Nike. I valori di innovazione sono assicurati dai nuovi servizi introdotti.

Punti di forza
Location, Servizi, Social e applicazioni, Legami con il territorio.

Punti di debolezza
Negozio un po' frettoloso, non ci sono spazi dove soffermarsi.

La sostenibilità di Nike Store, Milano

Impatto ambientale    5
Solidarietà    3
Legami con il territorio   3
Naturalità    3
Organic-bio    3
Artigianalità            2

Scala di valori da 1, basso a 5, alto
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.