PaniniDurini: offerta seconda dell’ora. Trasparente

Data:


PaniniDurini: offerta seconda dell’ora. Trasparente

Luglio 2014. Questo bar, Panini Durini è in cso Magenta a Milano, difronte al Bar Magenta, luogo storico di incontro dei giovani, luogo dove sono stati girati film. Prende il posto del negozio di musica Buscemi, pdv altrettanto famoso che, nel lasciare spazio alla somministrazione si è ristretto, ahimè.

Guardate la comunicazione delle vetrine: l’offerta è modulata sul tempo della giornata, un concetto che dovrebbe essere adottato da chiunque fa commercio e somministrazione. Alle 8,00 offre questo, alle 19 quest’altro. Il wifi è libero, è presente nei principali social media.

Ma soprattutto è trasparente, continuamente, per tutta la sua produzione e soprattutto è accogliente, nei modi delle persone e nelle attrezzature.

Le attrezzature sono basiche ma senza dimenticarsi di mettere in rilievo il prodotto e i prezzi, di conseguenza.

E poi non dimentica la sua storia e la sua antica collocazione, il negozio di musica Buscemi.

Insomma c’è tutto. Toilette in ordine al momento della viista.

Punti di forza
Modulazione oraria, Wifi libero, Consegna a domicilio in bicicletta, Attrezzature adatte

Punti di debolezza

Non ci sono tavoli o sedute all’esterno

La sostenibilità di Panini Durini, Milano
Impatto ambientale    2
Solidarietà   5
Legami con il territorio   5
Naturalità    5
Organic-bio    4
Artigianalità            5
 

1 commento

  1. Ho visitato varie volte questo esercizio, non solo confermo tutto il contenuto dell'articolo, ma aggiungo che fanno dei prodotti di ottima qualità. Quando mi capita di essere a Milano, anche a costo di attraversare mezza città, scelgo questo posto per gustare i loro prodotti. Libero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.