Gallup-Usa: per il 62% i social non influenzano…

Data:

Gallup-Usa: per il 62% i social non influenzano…

Giugno 2014. Una recentissima ricerca di Gallup-Usa è giunta a queste conclusioni:

. Il panel: 18.000 adulti che usano i social media.

. Il risultato: il 62% dichiara che i social media non hanno nessuna influenza nelle loro decisioni di acquisto. Il 30% dichiara qualche influenza, il 5% dice che hanno una grande influenza.

. A cosa servono i social media: per il 94% servono per collegarsi con amici e famigliari, per il 29% li seguono per capire i trend o cercare prodotti, o informazioni. Il 20% dichiara di scrivere commenti su prodotti e servizi.

È un risultato controcorrente, soprattutto smentisce diversi luoghi comuni che indicano i social media come la panacea di tutti i mali. Che i social media siano importanti e lo saranno sempre di più, non c’è dubbio, ma da li a credere che…

Un’altra interessante indicazione arriva da un’altra recente ricerca: nella mobilità internet è usato nell’ordine per:
. scambiarsi opinioni con amici e parenti,
. giochi,
. meteo.

Fonte:http://www.mediapost.com/publications/article/228578/social-media-doesnt-affect-most-users-purchase-d.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_content=headline&utm_campaign=73892
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.