Bere Buona Birra: esattamente ciò che propone

Data:

Bere Buona Birra: esattamente ciò che propone

Marzo 2014. Tra i tanti locali dedicati alla birra sorti negli ultimi anni a Milano, in questo piccolo spazio si Beve Buona Birra. Nato dall’idea del suo proprietario, Filippo Garavaglia, con passione ed esperienza maturati nel settore della birra artigianale, il locale ha da poco festeggiato il suo primo anno di vita.

La location
Situato in una traversa di c.so Lodi a Milano: via Adige 13, un po’ nascosto dalle grandi vie trafficate della città, presenta una vetrina anonima senza insegna, bisogna cercarlo.

Il layout
Si sviluppa su due luci con un unico ingresso in una superficie di circa 50mq, di cui 30 adibiti a locale e il restante a magazzino posto in cantina.
L’arredamento spartano del locale è volutamente riciclato: tavoli, bancone e scaffali espositivi sono stati creati riciclando il legno dei bancali da imballo.

La formula
Non è un pub, ne un ristorante: Il locale aperto Lun-Ven dalle 12:00 alle 22:00 e Sab-Dom dalle 10:00 alle 22.00 commercializza e somministra rigorosamente solo birre artigianali sia in bottiglia che alla spina, accompagnate dalla competenza ed esperienza del proprietario, che consiglia in base ai gusti personali.
Non vengono preparati ne venduti cibi: se si ha fame o si è all’ora dei pasti è possibile consultare uno dei vari depliant take-away dei negozi del circondario, disponibili sui tavoli, prenotare e farsi recapitare il cibo al locale oppure, puoi portarti le pietanze da casa…..
I tavoli sono pochi ma ampi, favoriscono la socializzazione tra i clienti, è presente la connessione internet free con wii-fii  e se la musica trasmessa non è di proprio gusto si può chiedere al proprietario di cambiarla.

L’assortimento
Si possono trovare a seconda della disponibilità  del momento birre italiane (anche di birrifici emergenti) europee ed americane, alta e bassa gradazione, chiare ambrate e scure, pilla belghe weizen ecc.. tutte rigorosamente di birrifici artigianali. Stranezze: la birra di Putin
Una curiosità: nel periodo natalizio per tradizione birraia si può trovare un buon assortimento di birre di Natale.

Sito web:
www.berebuonabirra.com
In costruzione da sempre, fate prima a cercarlo su Facebook

Prezzi: nella media

Toilette
Sempre perfette

Punti di forza
Competenza del personale, assortimento

Punti di debolezza
Le birre esposte non sono sempre disponibili per l’acquisto ed alle volte il locale è sovraffollato e si deve stare in piedi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.