Acqua Vera, una vocazione sostenibile

Data:

Acqua Vera, una vocazione sostenibile

Marzo 2015. Acqua Vera ha lanciato qualche anno fa un progetto – chiamato multisource – di grande interessa perché è un modo forte di fare sostenibilità nel mondo delle acque: utilizzando diverse fonti, Nestle’ migliora la logistica e l’impatto che la distribuzione ha sull’ambiente. Peccato che questo progetto venga raccontato più come offerta al consumatore di varianti di gusto che per la sua vera ragion d’essere.
 
Più sostenibilità
Trovo sarebbe interessante portare agli estremi positivi questa vocazione a una “Vera Ecologia” che include il progetto R.Generation che fa educazione al riciclo, l’utilizzo di bottiglie che cercano di ridurre l’impiego di materie inquinanti e appunto l’approccio multisource. Decidere di puntare tutto sulla propria sostenibilità renderebbe questo brand un interessante e valido compromesso tra la tentazione di passare al rubinetto e il piacere di un acqua in bottiglia, con tutti i contenuti di percepita qualità che offre. Le scelte fatte sono giuste e interessanti ma restano imbrigliate in un linguaggio di marca che fonde troppi stimoli – dal benessere alla famiglia, dal gusto all’idratazione – per risaltare con potenza e distintività.

Silvia Barbieri

La media del voto è: 4
Coerenza/credibilità: 3
novità/distinzione: 5
Rilevanza: 5
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.