Algida: sorpresa, cuore e mercato in un temporary

Data:


Algida: sorpresa, cuore e mercato in un temporary

Giugno 2014. Algida ha aperto recentemente alcuni temporary store. Quello che RetailWatch vuole commentare è stato fotografato alla stazione di Verona.

Il brand
Il sistema di branding di Algida e del suo prodotto di punta Il Cornetto sono rispettati e esaltati. Il brand principale fa da architrave all’ingresso dello spazio e cornetto occupa la parete sulla sinistra.
Sulla destra dello spazio è stata ricostruita una bancherella tipica da mercato a voler sottolineare i valori della tradizione della storia, della vicinanza, della semplicità.



Il contagelati

Quello del contagelati è un concetto che ancora non avevamo visto, soprattutto manuale. In un’epoca dove i display elettronici la fanno da padrona è curioso vedere questa scelta di Algida. Probabilmente vuole ancora affermare i valori della tradizione, dello slow, della semplicità.

Il ruolo del cuore
Il cuore, rosso, è uno degli elementi principali del brand Algida che poi viene declinato in tutti i prodotti. Qui nel temporary campeggia come un totem, come la verità rivelata. Ha una elevata visibilità.

Temporary si, ma di territorio
Il temporary è elettivo del territorio e la vetrina recita la città che lo ospita, Verona. Il brand internazionale si fa locale con una semplice intestazione, è la nuova vocazione, quella della prossimità, in questo caso dei luoghi, della singola città, della tua città, dicono al pendolare: perché non consumare un buon Cornetto.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.