Alì profumerie: un reparto presidiato nel supermkt ma con la comunicazione a scaffale

Data:

Dicembre 2019. RetailWatch ha già visitato Alì, la catena padovana della famiglia Canella (leggi qui). È interessante soffermarsi sui reparti perché si scoprono momenti interessanti.

. La profumeria è presidiata,

. Confeziona i pacchetti regalo,

. Vive alternamente su categorie mass market e nicchie, come i Naturali e i Professional, dove il category approfondisce con nicchie e scale prezzi articolate, i prodotti,

. La responsabile approfondisce la comunicazione con incipt particolari, ricordando ai-alle clienti la corretta funzione d’uso dei prodotti, la prevenzione, alcuni alert, e altro. È uno story telling invidiabile (non fa nulla se è mutuato da Merdadona o Trader Joe’s) ed è ad altezza occhi. Incrocia il saper fare di Alì con i bisogni e i desideri dei-delle clienti. Meglio che in Sephora, dove il tutto è orientato dai corner delle marche dell’IDM.

1 commento

  1. Complimenti è come sentirsi a casa propria con la specchiera di fronte e curarsi tranquillamente dell’aspetto.

Rispondi a Naomi bella Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.