Amazon batte Esselunga 1 drone a 0

Data:

Amazon batte Esselunga 1 drone a 0
 
Dicembre 2014. A casa mia non sono io a fare la spesa. Però da cliente storico di Esselunga, quando si avvicina Santa Lucia dò un’occhiata ai giochi proposti. Quest’anno mi attira il mini drone della Parrot: piacerà (oltre che a me) a mio figlio, un nativo digitale, che nel weekend mi ha aiutato a trasferire le varie carte fedeltà su una app che ho scaricato sul mio cellulare, digitalizzandole. Chiedo a un’addetta in reparto del prodotto. Non so cos’è un drone, mi chiede il volantino dove l’ho visto, ma non ce l’ho. E’ gentile, mi illustra il reparto giochi, ma del drone non c’è traccia. Alcuni giochi sono nel reparto latticini, mi sposto lì e chiedo a un addetto (maschio, forse più digitale?). Niente. Mi tocca uscire dalle casse e rivolgermi al banco informazioni. E in effetti il drone si trova lì, in una vetrinetta. L'addetta è gentile, mi apre la confezione per mostrarmelo. Sono pronto a comprarlo, per scrupolo chiedo se accettano la mia Fidaty digitalizzata, che mi dà diritto allo sconto. Non è possibile. Perché? Risposta confusa e imbarazzata. Alla fine la sera lo ordino su Amazon, allo stesso prezzo, senza perdere tempo. Rifiutarsi di facilitare l’esperienza dei clienti, in questo caso non consentendo di ‘disintermediare’ le carte di loyalty, rischia di fare perdere clienti e acquisti. Peccato, Esselunga!
 

1 commento

  1. medesima esperienza anche per me alla nuova Esselunga di Porta Nuova (MI) Domenica 30/11, per una comune spesa… senza droni. Non mi hanno accettato la FIDATY caricata sulla APP. Andrea

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.