Anche la marca a volte sbaglia: il caso Danone.it

Data:

Anche la marca a volte sbaglia: il caso Danone.it

Alla prima impressione succede che…
Proseguendo le cose non migliorano…
E alla fine…
E’ il caso di dire che anche i grandi brand a volte sbagliano. O no?

First Impression         

Non sembra il sito di una azienda, più un blog. Confuso.

0

Navigation         

La barra è l’unica guida al sito, ma c’è anche una tab

vuota. La sensazione è di perdersi.

0

Findibility         

Ottima

5

Contents         

Contenuti adeguati.

3

Design  

C’è un salto enorme far la grafica, look&feel della home

page e le pagine delle sezioni.

0

Relation      

Sono presenti tasti per condividere su molti social

network, ma non si capisce la logica di condivisione.

Molto chiara ed evidente la sezione "Contatta Danone"

ma è messa sotto il cappello "ViviDanone".

0

Branding uniqueness   

Non ci sono grandi legami con la marca, che appare

in segni grafici diversi all’interno di sezioni e progetti

specifici.

0

Mobile device optimization

Nessuna ottimizzazione, si sovrappongono gli elementi.

0

 

 

TOTALE: 8

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.