Arcaplanet, sicuri della loro superiorità

Data:

Arcaplanet, sicuri della loro superiorità

Layout: Il punto di vendita di Arcaplanet visitato in via Lomellina è in un quartiere semiperiferico di Milano. Nella stessa entrata è presente una profumeria. Lo store di ampia metratura  è ben servito dai mezzi pubblici e un parcheggio a pagamento è presente a pochi passi.
L'ambiente è ben illuminato al neon, la pavimentazione è chiara; carrelli e cestelli sono disponibili all'entrata. Le casse sono due.
Voto: 2
 
Ergonomia: Il percorso di visita e scelta è comodo e semplice.
Voto: 2
 
Vetrine: Le scaffalature sono in metallo, i prodotti sono divisi in settore a seconda degli animali cui sono rivolti e della tipologia, food e non food cui appartengono. L'assortimento è notevole, sono presenti tutti i brand del settore a partire da Monge, Purina e molti altri; un corridoio è dedicato alla guinzaglieria dove sono presenti molteplici modelli per tutte le taglie e le esigenze. Scaffali interi dedicati al food per i gatti e i cani; i prezzi sono concorrenziali per tanti prodotti meno per altri, alcuni alimenti si possono trovare anche nei supermercati a prezzi decisamente inferiori, ma l'addetto al quale mi sono rivolta mi ha ribadito che l'assortimento non ha paragoni con un normale market.
Gabbie ed accessori sono riposti sulla parte alta delle scaffalature.
Un angolo è dedicato alla parafarmacia per cani con tanto di cassetta per primo soccorso, dai generici farmaci agli integratori, dai disinfettanti ai detergenti.
Vasta la scelta delle lettiere per gatti compreso il bidone igienico per smaltire la sabbia usata, igienico e antiodore scontato a 14€.
Numerose sono le promozioni contraddistinte dal cartellino giallo che riporta la percentuale di sconto, nonché il periodo dell'offerta.
E' attiva l'Arcacard, come per i supermercati ogni 100 punti 1€ di sconto.
Voto: 2
 
Personale: Il personale dotato di divisa è numeroso e solerte verso la clientela.
Voto: 2
 
Arcaplanet – via Lomellina 1, Milano Visita effettuata il: 10 giugno ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.