Auchan: il macellaio la domenica riposa. E il taglio?

Data:

Auchan: il macellaio la domenica riposa. E il taglio?

Luglio 2012. Visita effettuata il giorno 24 giugno ore: 18,00

Layout: Il punto vendita dell’Ipermercato di Auchan di Vimodrone (Mi) che si attiene alla vendita della carne si presenta con un grande  banco a ridosso della parete dove nella parte interna il personale addetto, taglia, prepara la carne che viene poi esposta in vendita nelle apposite vaschette.
Tutta la carne viene preparata in loco, tranne la carne equina che viene tagliata altrove e poi venduta sul  banco nello spazio dedicato a questo tipo di prodotto.
Il banco è ben illuminato da svariate lampade di colore rosso che rendono molto luminoso lo spazio.
La carne di suino ha un suo spazio, così pure per la carne bovina. Le offerte non mancano e sono vantaggiose e vanno dal macinato di bovino, ai nodini di vitello.
Voto: 4

Vetrine: La presentazione del prodotto appare lineare e semplice, viene a mancare quello che può essere la scelta tra i  diversi tagli di carne, soprattutto per quanto riguarda il vitello. Alla mia richiesta di avere un taglio di magatello di un certo peso, la risposta della commessa è stata che gli addetti alla preparazione della carne non erano presenti perchè domenica, quindi
la scelta era limitata al prodotto confezionato esposto.
Voto: 2

Ergonomia: Gli spazi sono ampi, ben articolati ed accessibili.
Voto: 4

Competenza personale: Il personale si alterna tra i vari spazi e fa del suo meglio per rendersi utile alla richiesta di informazioni  da parte del cliente.
Voto: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.