Audi apre a Londa il primo showroom digitale

Data:


Audi apre a Londa il primo showroom digitale

Uno showroom digitale nel cuore della city quello aperto da Audi a Londra.
Inaugurato nel giugno 2012 Audi City è uno spazio raccolto in cui, invece della tradizionale esposizione di modelli in ‘solido ferro’, il visitatore può passare in rassegna tutti i modelli della casa automobilistica tedesca.

Simulazione virtuale
La chiave è l’utilizzazione di tecniche di simulazione virtuale. Il sistema digitale utilizzato nello showroom Audi permette al visitatore di accedere a tutte le variabili e dettagli che caratterizzano un’automobile, dai colori, alla carrozzeria, agli equipaggiamenti, alla funzionalità aggiuntive.
Il visitatore dello showroom può sperimentare combinazioni e accostamenti e vedere riprodotte sulle pareti circostanti, in modo realistico, in scala 1:1, le diverse configurazione possibili per il modello, o i modelli, a cui è interessato, fino ad arrivare alla visualizzazione dei singoli dettagli tecnici, come la catena cinematica, la costruzione della carrozzeria, o la tecnologia LED.

Display fai da te
A fronte al crescente numero di prodotti e di informazioni disponibili l’orientamento si indirizza verso un’offerta a misura del Cliente, con servizi all’insegna della personalizzazione. Tutte le operazioni vengono effettuate attraverso l’uso di un display interattivo; come in un gioco, in cui visitatore seleziona le diverse opzioni disponibili e le combina fra di loro, mentre sulle pareti compare il risultato delle scelte effettuate.
L’intuitività delI’installazione fa si che il visitatore possa ‘giocare’ in autonomia, scegliendo se, quando e come richiedere l’assistenza del customer relation manager presente nell’Audi City che può soddisfare le richieste del Cliente, dal colloquio iniziale, fino al post vendita ai servizi aggiuntivi.
Alla fine delle simulazioni il visitare riceverà una custodia con una chiave usb che contiene il risultato delle sue sperimentazioni.

Si avvicina il cliente e si riducono i costi
L’uso di tecniche di simulazione virtuale permette di utilizzare spazi ridotti; in questo modo si riducono i costi della presenza in una posizione centrale del contesto urbano e, allo stesso, tempo, si è più vicini al cliente dal punto di vista spaziale.
Audi City è collegato a un concessionario che funge da centro di competenza dove è disponibile una panoramica completa di tutti i servizi offerti dal Marchio.
L’obiettivo di Audi è l’apertura di oltre 20 store in tutto il mondo entro il 2015 in spazi espositivi in zone urbane di richiamo internazionale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.