Bernasconi-Mercatone Uno: concept e poi format

Data:


Bernasconi-Mercatone Uno: concept e poi format

Luglio 2013. Pierluigi Bernasconi, nuovo amministratore delegato di Mercatone Uno spiega in questa intervista a RetailWatch che il nuovo concept è in dirittura di arrivo.

. Il format. Dopo di chè si passerà alla definizione del nuovo format che risentirà per forza di cose delle scelte di base effettuate per il concept. Non possiamo, dice Bernasconi, spingere tropo sul pedale dell’innovazione per la complessità del negozio e degli assortimenti attuali. Dovrà essere comunque di facile lettura e immediato.

. Gli assortimenti. Saranno meno estesi e più profondi.

. Riduzione delle superfici. I nostri negozi, sottolinea Bernasconi, raggiungono anche 9.000 mq. Per raggiungere il nostro obiettivo finale che è il Pianeta Casa, dovremo per forza di cose rivedere anche le superfici di vendita perché le categorie e i mondi che stiamo studiando non riempiranno mai 9.000 mq.

La testimonianza è stata raccolta durante il convegno sull’evoluzione del non food di GS1-Indicod Ecr.

1 commento

Rispondi a Maurizio Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.