Billa, l’equilibrio fra massificazione e visibilità

Data:

Billa, l’equilibrio fra massificazione e visibilità

Marzo 2012. Questo Billa viennese ha una location unica nel suo genere. È al livello -1, quindi nel pozzo, di un palazzo centralissimo. Essendo nel pozzo il negozio, visto dall’alto ha una teatralità che altri non conoscono. Di più: il livello 0 è una sorta di passage che rendono davvero unica questa dimensione.

Ma le caratteristiche non si fermano a queste caratteristiche, comunque uniche.
Sin dall’ortofrutta, ma proseguendo nei formaggi, nella gastronomia, nella panetteria la massificazione (obbligatoria nel largo consumo per dar vita ai volumi di vendita) si regge su un delicato equilibrio che consente una preparazione potente ma contemporaneamente equilibrata. Forse converrete guardando le immagini che RetailWatch vuole pubblicare.

Il risultato complessivo è sufficientemente leggero, poco ingombrante alla vista e, tutto sommato, equilibrato.

Interessante l’uso della retroilluminazione dei prodotti, sia nelle shelf sia nelle pareti che danno un tocco di preziosità in più alle categorie merceologiche ospitate.

La riserva dei formaggi e nell’armadio frigorifero nel reparto, staccato dal muro perimetrale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.