Burgazzoli-Lidl: siamo discount solo nel prezzo

Data:


Burgazzoli-Lidl: siamo discount solo nel prezzo

Novembre 2013. Luca Burgazzoli, PR e Marketing Lidl Italia, ha appena ritirato il premio Retailer of the year 2013.

Accetta questa intervista con RetailWatch ma non accetta la provocazione di approfondire il passaggio da discount a supermercato.

“E’ un grosso riconoscimento che ci viene direttamente dai clienti che fanno la spesa nei nostri negozi. Non so cosa vuol dire discount oggi, ma so bene cosa vuol dire Lidl Italia. Noi abbiamo tre parole da spendere: qualità, freschezza, italianità. A cui aggiungiamo convenienza, che avevamo anche nel passato. Se la domanda è: ci sentiamo un discount? Nei prezzi certamente si. E ci sentiamo Lidl Italia.

Stiamo approfondendo anche l’assortimento dell’ortofrutta. Abbiamo più di 100 referenze e abbiamo 10 referenze bio. È uno dei nostri focus di attenzione”.

L’intervista è stata realizzata grazie alla collaborazione con KikiLab, membro di Ebeltoft Group – International Retail Experts

2 Commenti

  1. effettivamente l'amico burgazzoli la parola '' italianita'' ce la poteva risparmiare, a meno che non egli non creda,uscendo fuori tema e solo per fare un esempio, e sono sicuro che non è cosi', che '' parmesan '' sia la stessa cosa di parmigiano .

  2. Tutto è opinabile ma che Lidl si caratterizzi per "italianità" lo ritengo paradossale, basta guardare le etichette di gran parte delle referenze.

Rispondi a geronimo Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.