Carrefour Belgio: nuovo concept e più experience

Data:


Carrefour Belgio: nuovo concept e più experience

Dicembre 2015. Carrefour ha aperto a Mons, in Belgio, un nuovo ipermercato, provando un nuovo concept basato sul servizio, la profondità dell’assortimento, una diversa experience. Possiamo definirlo un ipermercato alto di gamma, per molti versi simile nello spirito al Carrefour Planet, concept cancellato negli ultimi due anni e molto vicino all’experience offerta da Eataly.
 
Le produzioni eseguite nell’ipermercato.
. La birra con l’impianto visibile,
. 240 piatti pronti in un cucina professionale, ben visibile,
. Pastificio per paste fresche,
. Torrefazione interna,
. Cioccolateria,
. Pizzeria,
. Macelleria con carne maturata nel pdv,
. Nella pescheria l’affumicamento del pesce,
 
Il processo di digitalizzazione
Il cliente può ordinare su un apposito wall i prodotti pesanti (dall’acqua minerale ai televisori, ritirandoli nel drive, tramite click&collect, sul piazzale, all’esterno.
Sempre grazie alla connessione è possibile ordinare sui tablet scegliendo in una libreria di 110.000 titoli,  o diversi giochi elettronici non disponibili nelll’ipermercato. Molti prodotti si possono personalizzare in un apposito chiosco a servizio.
 
Il posizionamento, richiamato dalla comunicazione è:
provare, degustare, giocare, rilassarsi, divertirsi.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Biscotti al burro: Flying Tiger vs Action

Un confronto peculiare, quello tra i biscotti al burro proposti da due format DILP esteri ma amatissimi anche in Italia: Flying Tiger e Action.Come sempre, la nostra valutazione riguarda rapporto qualità/prezzo, confezione, ingredienti e sapore.

Lidl aggiorna la rete vendita: Il caso Molfetta

Lidl Italia investe in modo importante nell'apertura di nuovi store e nella riqualificazione dei vecchi, troppo piccoli per adeguarsi al format attuale. A Molfetta, la nuova sede di Lidl è a pochi passi dalla precedente, oggi dimora di un negozio drug. Visitiamo il pdv del famoso discounter tedesco, analizzandone le peculiarità.

Il Gruppo Mancuso fra le eccellenze italiane protagoniste della missione di Intesa Sanpaolo a Dubai

Un’occasione strategica per l’internazionalizzazione e la crescita: il Gruppo Mancuso - importante azienda alimentare che produce una vasta gamma di prodotti, dai dessert all'ittico - fra le eccellenze italiane nella missione organizzata da Intesa Sanpaolo negli Emirati Arabi Uniti.

La chiave per la sostenibilità accessibile. Intervista a Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.

Primark è un gigante irlandese dell'abbigliamento accessibile da oltre 11 miliardi di fatturato, per un totale di 460 negozi in 17 Paesi. Qual è la strategia dell'azienda in termini di sostenibilità, approccio al territorio e piani per il futuro? Ne parliamo con Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia.