Carrefour Express-Milano: ordine e chiarezza

Data:

Carrefour Express-Milano: ordine e chiarezza

Layout: Il punto di vendita di Carrefour Express di via Conca del Naviglio a Milano è stato recentemente ristrutturato e si trova nel contro storico in un quartiere residenziale a due passi dai Navigli; lo store è di dimensioni medie, ben illuminato, le casse sono tre di cui due consequenziali.
Il market si snoda dalla zona ortofrutta alle vetrine dei freschi, fino alla gastronomia e macelleria per proseguire con le scaffalature di scatolame e articoli per la cura della casa.
Tra i vari servizi offerti ci sono i pagamenti bollettini direttamente alla cassa, servizio di lavanderia con box per la consegna dei capi lavati e stirati vicino alle casse ed acquisto biglietti ATM. L'apertura prevede l'orario fino alle 24.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono adeguati fatto salvo di alcuni  carrelli ingombranti nell'area della gastronomia.
Voto: 1
 
Vetrine: Nella prima parte è presente l'area dell'ortofrutta fresca disposta nelle ceste, in buon ordine,  con il cartellino del prezzo ben visibile e le indicazioni della provenienza del prodotto; verdura e frutta già confezionate sono reperibili nei banchi frigo. Nel reparto è inoltre disponibile uno spremiagrumi con i relativi contenitori per imbottigliare una spremuta fresca. Seguono i frigo dei freschi completi di prodotti bio; uno spazio importante è costituito dallo spazio della gastronomia e della macelleria, a seguire l'angolo del pane fresco sfuso; è presente inoltre un piccolo frigo con pesce fresco già confezionato.
Lungo i corridoi le scaffalature con scatolame e pasta, sono presenti le eccellenze di prodotti locali e regionali di marmellate e miele. Sono presenti numerose offerte identificabili con il cartellino giallo che riporta il prezzo scontato.
Ampia scelta per gli articoli di igiene per la casa e la cura della persona. Uno scaffale con gli alimenti di marca per gli animali domestici  (più cari rispetto ad altri supermercati).
Il corridoio in prossimità delle casse è dedicato ai vini, con una buona scelta.
Voto: 2
 
Personale: Il personale è composto da diversi elementi giovani che si alternano anche alle casse, disponibile e attento.
Voto: 2
 
Carrefour Express – Via Conca del Naviglio, 37 Milano Visita effettuata il: 10 dicembre Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.