Carrefour semplifica la strategia commerciale

Data:

Carrefour semplifica la strategia commerciale

Marzo 2012. Con l’arrivo di George Plassat alla guida del gruppo, probabilmente assisteremo a una serie di razionalizzazioni strategiche e operative per ridurre costi e aumentare efficienza.

Nei primi anni del secolo la strategia commerciale era a cerchi concentrici e aveva l’appellativo di masse de marge, l’ipermercato conteneva il supermercato, che a sua volta conteneva la superette. Con la crisi dell’ipermercato e i cambiamenti di consumo è stata rivista la strategia commerciale, quella che poi viene espressa sullo scaffale, come nel caso del masse de marge.

RetailWatch è in grado di evidenziare questo passaggio con la nuova struttura assortimentale adottata. Si tratta di una semplificazione che non è stata indolore e sulla quale hanno lavorato buyer, category manager e marketing manager per ottenere un nuovo sistema di catalogo di prodotti visibile al consumatore. Da quest’anno, inoltre, il visual delle store brand Carrefour gode di un nuovo system visivo (vedere in archivio le prime fotografie).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.