Coin-Milano/Cantore: personale attento e preparato. Che volete di più

Data:

Layout: Il punto di vendita di Coin nel centro storico di piazza Cantore a Milano

è stato ristrutturato qualche anno fa’; la posizione è favorita da un forte passaggio pedonale che conduce ai Navigli e sono inoltre presenti le fermate dei mezzi pubblici. Il flagship store di medie dimensioni è strutturato su due piani, il piano terra e il piano meno uno, servito dalle scale mobili. Il piano terra è dedicato al fashion donna, all’intimo e alle calzature, un’ampia area ospita il make-up e la profumeria, trattamenti di bellezza e benessere; un corner è dedicato ai gioielli. E’ inoltre presente accanto all’entrata la boutique Nespresso, con un’ampia selezione di caffè a MDD.

Il piano -1 comprende l’abbigliamento uomo, il reparto bambino e lo spazio dedicato all’home decor e all’arredo casa.

Le casse sono presenti sia al piano terra che al piano -1, una ulteriore cassa è operativa nel reparto casa.

I camerini di prova sono comodi e funzionali.

Coin è in convenzione con il parcheggio a lato del palazzo per i titolari di Coin-card la seconda ora è gratuita mentre per la prima ora basta uno scontrino anche minimo per avere un’ora di parcheggio al costo di 1€.

Voto: 4

Ergonomia: Lo store è ben strutturato con ampi spazi percorribili e comodi.

Voto: 3

Vetrine: Il reparto di Coin casa con l’arrivo dell’estate presenta numerose collezioni e novità, dagli accessori per il bagno quali accappatoi in spugna in tinta unita in diverse tonalità a 34,95€, accappatoio in puro cotone  velour tasselli multicolori tinto in filo a 75€, lo sconto previsto è del 50%. I teli per il mare a righe colorate di cotone scontati a 17,95€.

La linea dei piatti e delle tazze in ceramica dipinti a mano dalle tonalità ambrate riguardano l’artigianato italiano, ma non viene evidenziato il luogo di provenienza; sarebbe interessante vedere esposta la località, in questo caso la Toscana.

Sottopentole in ceramica in diversi colori e design a 7€, ottime anche come spunto per idee regalo.

Per la linea degli accessori da cucina è contemplata la vasta scelta dei vassoi in tonalità e materiali diversi. Molto belle le tovaglie in puro cotone lavorazione jacquard, stampa con pesci, cerchi, righe, ornamentale e floreale.

Interessante la promozione per la linea di pentole che comprende i migliori brand quali Ballarini e Moneta.

Voto: 3

Personale: Il personale è giovane, è presente su tutti e due i piani, disponibile ed informato.

Voto: 3

Toilette: In ordine al momento della visita.

Coin – piazza C. Cantore 12, Milano Visita effettuata il: 6 giugno Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Arcaplanet dice addio al colore nero?Il caso BariBlu

Il colore nero viene associato ad eleganza e prodotti premium ma, nel tempo, è stato abbandonato da molti retailer a favore di tonalità più luminose, maggiormente in grado di valorizzare le superfici commerciali. Analizziamo il caso Arcaplanet.

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!