Conad-Finiper: Strategia post-supercentrali

Data:


Conad-Finiper: Strategia post-supercentrali

Settembre 2014. Come promesso ecco i primi annunci di cambiamento: Coand e Finiper stringono un accordo di partnership strategica, che va oltre il vecchio concetto di Supercentrale, avversata dall'Antitrust, ma anche dai mercati e da diverse aziende.

. Ha una validità di 5 anni.
. Ha come missione Innovare, crescere, tutelare e sostenere il Made In Italy.
. Investe anche la Supercentrale europea Core (Colruyt, Coop, Rewe).
. Sono previsti scambi professionali nell'area dei servizi e degli assortimenti non food (ricordatevi che Conad non collabora più con Leclerc). Conad e Finiper collaboreranno per sviluppare nuovi prodotti e in campo logistico punteranno insieme su gastronomia, pescheria e affettati. Senza dimenticarsi dell'ortofrutta, della Iva e della Va gamma.

. Nello sviluppo dei nuovi concept, dei nuovi formati e dei nuovi modelli sarà preso in considerazione anche l'every day low price, già praticato dagli U2 di Finiper.

. Come filosofia adotteranno quello che Marco Brunelli, presidente di Finiper, predica da sempre: “Lavorare per rendere la qualità accessibile a tutti”:
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.