Cos (H&M): viva la formalità

Data:


Cos (H&M): viva la formalità

Layout: Cos ha aperto recentemente in corso Vercelli 12 a Milano il secondo store in una delle vie dello shopping più strategiche della città, interamente dedicato alle collezioni donna.
Il punto di vendita è di circa trecento metri quadrati suddiviso su due piani, quattro vetrine sul corso e altrettante sulla via laterale, la porta d'ingresso rimane aperta.
La pavimentazione è in parquet, l'illuminazione a faretti e lampade, le pareti sono in tinta chiara; l'arredamento è minimal, i camerini presenti sono quattro e due al piano interrato, la cassa occupa uno spazio sulla sinistra dello store con un grande banco e alcuni ripiani; l'arredo è curato e sono presenti elementi di Carl Hansen.
La parte al piano -1 è raggiungibile tramite scale o ascensore, più contenuta per metratura rispetto al piano terra.
I camerini di prova sono quattro più due al piano sottostante.
Voto: 3
 
Ergonomia: Gli spazi sono ampi e ben gestiti.
Voto: 3
 
Vetrine: Gli articoli come bluse , maglie e giacche sono sistemati in ordine sugli appositi stender; la collezione si ispira al Giappone con toni freddi e i dettagli ridotti all'essenziale. I capi sono in lana, mohair, cotone e seta; pur trattandosi di articoli di qualità i prezzi sono accessibili, soprattutto convenienti gli articoli scontati del 50%, come tranch blazer in lana a 50€, oppure le shirt in cotone a 30€. I capi sono made in China.
Le calzature sono sistemate nei piani a terra e su diversi ripiani.
Al piano meno uno le collezioni non presentano promozioni.
Sulle pareti sono disposte delle piccole bacheche dove sono evidenziati gli importi degli articoli con i relativi prezzi scontati.
Voto: 2 
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi maschili e femminili che si alternano anche alla cassa, molto formale.
Voto: 2
 
Cos – corso Vercelli, 12 – Milano visita effettuata il: 13 gennaio ore: 12,30

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.