Cosa bisogna fare per produrre experience, Il caso Fao-Schwarz

Data:

Febbraio 2019. Fao Schwarz, nonstante la crisi delle vendite del giocattolo in sede fissa ha allestito nel suo fagship store di NewYork-RockfellerCenter questa installazione di 10 mt.

È un pianoforte. Chi vuole provare a suonarlo deve mettersi in fila, togliersi le scarpe e esercitarsi. Ci provano in tanti, grandi e piccinini in una babele di suoni dove si fa fatica a capire la scala delle note. Ogni tanto però compare qualche esperto che suona qualche sonata in modo corretto. Passare dalle mani ai piedi non è semplicissimo. Le persone che si divertono di più sono gli accompagnatori degli aspiranti pianisti e le persone che guardano.

Cosa non si fa per attrarre il cliente, non è vero?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.