Cosa vogliono gli acquirenti MDD-Premium: la famiglia tradizionale, un po’ chiusa

Data:

Cosa vogliono gli acquirenti MDD-Premium: la famiglia tradizionale, un po’ chiusa

Giugno 2017. Proseguiamo nello spulciare nella valanga di dati provenienti da Marca2017. Guido Cristini, UniParma ha presentato il profilo degli acquirenti delle MDD premium.
 

 
Famiglia e salute al primo posto, denotano acquirenti solidi, tradizionali, chiusi nelle proprie certezze.
 
Non sono molto interessati alle tradizioni, alle radici, al territorio, argomenti invece che vengono richiamati da molte etichette e da molti prodotti. Poca attenzione agli anziani, alla sostenibilità, nemmeno tanto interessati al futuro e all’innovazione tecnologica, strano perché sono plessi indispensabili nella vita quotidiana. Denotano chiusura e certezze nell’oggi piuttosto che nel domani. Non è un quadro propriamente positivo. E siamo nell’alto di gamma, figuriamoci cosa pensano quelli che comprano solo mainstream.
 
A loro dedichiamo i Reflets de France, brand storico di Carrefour oggi e di Promodes prima.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.