Da Caddy’s per volersi bene in un pdv ordinato

Data:

Da Caddy’s per volersi bene in un pdv ordinato

Layout: Il punto di vendita di Caddy's di via Raffaello Sanzio a Milano è situato a due passi dalla fermata della metropolitana in un quartiere centrale ben servito e sul proseguimento di corso Vercelli, una delle vie dello shopping; tuttavia la location rimane un po' defilata dal via vai cittadino, punto di forza la condivisione del palazzo con una nota palestra.
Caddy's si presenta con due vetrine, le dimensioni sono contenute, la pavimentazione è scura, l'illuminazione è adeguata, l'area della cassa è ampia ed è a ridosso della vetrina centrale.
I comparti sono suddivisi in tre aree, lo spazio con gli articoli dell'igiene e la cura della persona, i prodotti per la casa e l'area del make-up.
Le scaffalature sono un po' alte e tolgono la visuale d'insieme. Il punto di vendita è totalmente privo di segnaletica.
Cestelli e carrelli sono disponibili all'entrata.
Voto: 1
 
Ergonomia: Gli spazi sono comodi e percorribili.
Voto: 2
 
Vetrine: Accanto all'entrata è posizionato un banco con prodotti in super offerta, tra i quali detersivi liquidi per  stoviglie e prodotti igienizzanti per lavatrici; tra i tanti articoli si può trovare il detersivo Ava per il bucato a mano, difficilmente reperibile sul mercato.
Seguono gli scaffali dove sono riposti i prodotti per l'igiene  e la cura della persona, i prezzi sono competitivi. Per la clientela più esigente, sono presenti anche ottimi prodotti bio, naturalmente i prezzi cambiano. Diversi prodotti sono evidenziati dai cartellini rosa con il prezzo e la dicitura 'nostro consiglio'; alcuni prodotti sono convenienti, altri un po' meno.
Uno scaffale è dedicato agli alimenti per animali domestici con articoli in promozione.
 
Ben forniti ed esaustivi gli scaffali in prossimità della cassa  con i prodotti di make-up e cosmesi dei più importanti brand; completano le vetrine gli articoli di biogetteria.
 
Personale: Il personale è costituito da diversi elementi con divisa, molto occupato nella sistemazione dei prodotti, disponibile comunque, se interpellato.
Voto: 2
 
(p.s.: Oggi mi voglio bene) è il cartello pubblicitario.

Caddy's – Via Raffaello Sanzio, 39 Milano Visita effettuata il: 27 luglio ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

MDD Wars, Cotoletta di pollo surgelata: Dpiù vs Famila

Mettiamo a confronto le cotolette di pollo MDD acquistate da Famila (linea Selex) e da Dpiù (marchio Si fa Bontà). Si tratta di prodotti surgelati per i quali vengono valutati costo, packaging, ingredienti e sapore. Interessante notare come, seppure l'azienda produttrice sia la stessa per entrambi, le cotolette risultino diverse l'una dall'altra.

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.