Decathlon: i totem guidano il cliente

Data:


Decathlon: i totem guidano il cliente

Decathlon – Foro Bonaparte, 74 – Milano visita effettuata il: 22 febbraio ore: 18,30
 
Layout: Decathlon di Foro Bonaparte ad angolo con la piazza del Castello Sforzesco, dall'ultima visita effettuata circa un anno fa' sono state apportate alcune modifiche nel layout del livello -1; l'ergonomia è migliorata e gli spazi tra una corsia e l'altra sono stati ampliati consentendo una maggiore libertà di movimento per i clienti che, soprattutto nei giorni festivi sono numerosi.
A differenza di altri store dove le cabine di prova sono monitorate da personale dedicato, al fine di gestire al meglio i capi in prova, e non ultimo quello di evitare che avvengano sottrazioni indebite,  Decathlon si affida alla correttezza del cliente come ho potuto verificare parlando con un addetto.
 
All'inizio di ogni corsia è stata messa a disposizione una nuova cabina di prova, fermo restando per il gruppo di cinque che si trova nello spazio finale dello store.
 

 
Una ulteriore innovazione è rappresentata dalla presenza di diversi totem corredati di computer, dove il cliente può verificare la merceologia di un prodotto, confrontare i prezzi, avere informazioni sulla disponibilità dell'articolo, ed ovviamente acquistare pagando con carta di credito o tramite  la gift card, evitando quindi le code alla cassa e rivolgendosi direttamente alle postazioni di accoglienza al piano terra.
 

 
Una qualche difficoltà rimane nell'individuare la corsia dedicata agli articoli per uomo o donna, in quanto la segnaletica è poco visibile.
Voto: 3
 

 
Vetrine: Gli articoli sempre numerosi e convenienti soprattutto in periodo di saldi, diversificati, di ampia scelta ed in costante miglioramento per quanto attiene alle innovazioni dei materiali impiegati, ultima gradita novità è l'impiego di cotone biologico per i capi dedicati a chi pratica alcune discipline come lo yoga o il pilates.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da elementi giovani, disponibili e preparati.
Voto: 3
 
Toilette: In ordine ed affollata, data l'ora.
Voto: 2
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.