Decathlon: i totem guidano il cliente

Data:


Decathlon: i totem guidano il cliente

Decathlon – Foro Bonaparte, 74 – Milano visita effettuata il: 22 febbraio ore: 18,30
 
Layout: Decathlon di Foro Bonaparte ad angolo con la piazza del Castello Sforzesco, dall'ultima visita effettuata circa un anno fa' sono state apportate alcune modifiche nel layout del livello -1; l'ergonomia è migliorata e gli spazi tra una corsia e l'altra sono stati ampliati consentendo una maggiore libertà di movimento per i clienti che, soprattutto nei giorni festivi sono numerosi.
A differenza di altri store dove le cabine di prova sono monitorate da personale dedicato, al fine di gestire al meglio i capi in prova, e non ultimo quello di evitare che avvengano sottrazioni indebite,  Decathlon si affida alla correttezza del cliente come ho potuto verificare parlando con un addetto.
 
All'inizio di ogni corsia è stata messa a disposizione una nuova cabina di prova, fermo restando per il gruppo di cinque che si trova nello spazio finale dello store.
 

 
Una ulteriore innovazione è rappresentata dalla presenza di diversi totem corredati di computer, dove il cliente può verificare la merceologia di un prodotto, confrontare i prezzi, avere informazioni sulla disponibilità dell'articolo, ed ovviamente acquistare pagando con carta di credito o tramite  la gift card, evitando quindi le code alla cassa e rivolgendosi direttamente alle postazioni di accoglienza al piano terra.
 

 
Una qualche difficoltà rimane nell'individuare la corsia dedicata agli articoli per uomo o donna, in quanto la segnaletica è poco visibile.
Voto: 3
 

 
Vetrine: Gli articoli sempre numerosi e convenienti soprattutto in periodo di saldi, diversificati, di ampia scelta ed in costante miglioramento per quanto attiene alle innovazioni dei materiali impiegati, ultima gradita novità è l'impiego di cotone biologico per i capi dedicati a chi pratica alcune discipline come lo yoga o il pilates.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da elementi giovani, disponibili e preparati.
Voto: 3
 
Toilette: In ordine ed affollata, data l'ora.
Voto: 2
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.