Despar esporta le private label nei super di Spar Austria

Data:

Despar esporta le private label nei super di Spar Austria

Settembre 2012. I supermercati austriaci della Spar ospitano negli assortimenti e negli spazi dedicati alle private label i prodotti a marchio della Despar italiana (immaginiamo provenienti soprattutto dalla controllata Aspiag). Nei secchi e nei freschi il colpo d’occhio e notevole perché queste referenze sono inserite in modo stabile sul lineare. In genere si tratta, come RetailWatch è in grado di documentare, dell’alto di gamma delle private label italiane Despar e vanno a conchiudere una scala prezzi molto accentuata. La scelta non è casuale e la comunicazione del packaging è lasciata in italiano e questo valorizza il prodotto Made in Italy.

Ci permettiamo di suggerire, soprattutto per i prodotti a marchio che vanno all’estero, una dicitura più esplicita del Made in Italy: ne guadagnerebbe il prodotto, il brand, i consorzi interessati e le produzioni e l’immagine del nostro paese. Basterebbe una piccola aggiunta, ma sarebbe di grande utilità, visto l’apprezzamento dei consumatori austriaci per il mangiare italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.