Divani & Divani by Natuzzi

Data:

First Impression         

Appena si apre sembra di essere in un sito di cioccolatieri. Il video centrale ricorda una televendita.

2

 Navigation         

Due barre di navigazione permettono una visione immediata delle sezioni, ma non c’è una vera e propria gerarchia fra esse. Duplicazione di alcune sezioni: download e ecatalogue.

2,5

Findibility         

Se si cerca Natuzzi si entra nel sito corporate con elenco paesi. Divani&divani gode di un ottimo ranking.

4

 Contents         

I contenuti sono completi. Le immagini sono troppo piccole per giudicare dell’estetica.

3

Design  

Design squadrato con colori legati al mondo del cioccolato. Sito molto scritto e poche immagini suggestive.

1

Relation      

Molti i link esterni a social platform: youtube (iscritti 67), facebook (224 amici), twitter (48follower). Facebook e Twitter postano gli stessi contenuti. Interessante il configurator.

1,5

Branding uniqueness   

Il logo è nascosto in basso a sinistra non firmando così il sito.  Poca attenzione ai dettagli, equità di Natuzzi.

1

Mobile device optimization

Nessuna ottimizzazione per smartphone o tablet.

0

 

 

TOTALE: 15

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.