Dixson-Farmstand NY: la cassa come professione

Data:


Dixson-Farmstand NY: la cassa come professione

Luglio 2015. Dixson Farmstand è un negozio di carne nel Chelsea Market-Meatpacking district di New York.
 
Oltre ad aver integrato la vendita con il consumo sul posto, Dickson usa le tecnologie per approfondire il proprio mestiere lo espone come un concept da analizzare.
 
Il negozio e il layout
Il layout è lungo e stretto. Sulla sinistra il banco del macellaio e il frigo della carne. Sul fondo la cella di refrigerazione. A destra il banco e le sedute per mangiare.
 
La mission e la comunicazione
La mission di Dickson è chiara: acquistano capi di bestiame da piccoli allevatori, conosciuti, per controllare la filiera e la qualità delle parti di carne commercializzate.
Oltre ai tagli disponibili, il menù dei prodotti disponibili. Alcuni prodotti complementari e insalate pronte.
Da sottolineare la presenza di Dickson nei diversi social media.
 
La cassa
È dotata di un piccolo televisore-schermo che manda alcuni filmati sull’attività della macelleria. È uno strumento semplice, ma posto alla cassa, al momento del pagamento, assume un valore rilevante come testimonianza di professionalità e parte dello story telling della macelleria.
 
La sostenibilità di Dickson Farmstand, New York
Impatto ambientale    2
Solidarietà    3
Legami con il territorio   4
Naturalità    4
Organic-bio    4
Artigianalità                           4

Scala di valori da 1 a 5, 1 basso, 5 elevato
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.