Du pareil au meme: e le mamme con passeggino?

Data:



 
Du pareil au meme: e le mamme con passeggino?
 
Layout: Il punto vendita di Du pareil…au meme di via Dante, 18 Milano via molto frequentata dai turisti e non solo è posta ad angolo con Piazza Cairoli antistante al Castello Sforzesco, si presenta con cinque vetrine, la porta d'entrata rimane costantemente aperta. Pavimentazione in parquet, ambiente ben illuminato, pareti a tinte chiare; la parte sinistra dello store è dedicata all'abbigliamento maschile per i bimbi da 0 a quattordici anni e la parte destra per le bambine; la suddivisione per età è evidenziata dalla segnaletica posta sulle pareti che facilita l'orientamento del cliente verso l'articolo appropriato da acquistare. La superficie è di circa ottanta metri quadrati, nella parte finale sono poste alcune cabine di prova in un ambiente un po' ristretto; la cassa si trova in posizione centrale. Oltre all'abbigliamento, nel punto vendita sono presenti anche le calzature e gli accessori.
Voto: 3
 
Ergonomia: La presenza di numerose isole rende il percorso abbastanza limitato, soprattutto in presenza di clienti con carrozzine e bimbi al seguito.
Voto: 2
 
Vetrine: Lungo le pareti sono poste le scaffalature in legno con le t-shirt, alternate  dai ripiani con l'esposizione di calzature e affiancati dagli appendini completi di maglie e pantaloncini.
Tutti gli articoli per la notte, quali body e pigiami sono raggruppati in un unico spazio a prescindere dalla taglia.
Sui vari tavoli sono esposte le tabelle con i valori delle promozioni, evidenziate dai colori corrispondenti che ritroviamo sui capi scontati. La varietà dei modelli e dei colori è ampia, il tessuto degli articoli è in cotone, i paesi dove vengono confezionati i capi sono dell'area asiatica, ma non mancano quelli creati in Francia.
Per il mare ciabattine infradito e sandali a partire da 16,50€; il costume da bagno anti-uv spiritosi e coloratissimi a 29,90€.
Tutti gli articoli sono dotati di etichette adesive che ne evidenziano l'età che corrisponde al bambino.
Ottime le occasioni per tutti i capi, tranne per le nuove collezioni di primavera-estate che sono a prezzo pieno,  le calzature  sono scontate anche del cinquanta per cento.
 
Per tutti gli articoli è contemplato uno sconto del dieci per cento che viene effettuato alla cassa.
Voto: 3
 
Personale: Il personale è costituito da tre addette, due delle quali impegnate principalmente alla cassa per le formalità del rilascio della carta che da' diritto allo sconto.
Voto: 2
 
Visita effettuata in:
Via Dante, 18 Milano
Visita effettuata il 22 maggio
ore: 18,30
 


 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.