Esselunga prima per vendite a Mq

Data:

Esselunga prima per vendite a Mq

Gennaio 2012. Nel 2010 le vendite per mq medie nella gda italiana hanno visto al primo posto Esselunga con 17,98 mila euro e una superficie media di 2.821 mq. Coop è al secondo posto con 7,38 mila euro al mq e una superficie media di 1.017 euro. Seguono Conad con 6,47 mila euro al mq e 527 mq medi di superficie. Carrefour con 6,16 mila euro al mq e 811 mq medi di superficie, Auchan con 5,65 mila euro al mq e 828 mq medi, Despar con 4,91 mila euro al mq di vendite e 564 mq medi di superficie. Selex ha registrato vendite per 4,7 mila euro al mq con una superficie media di 699 mq di vendita.

6 Commenti

  1. Tutti i commenti sin qui espressi, per quanto contrastanti e ben motivati, concordano su un punto molto preciso : slunga e' di un altro pianeta !!!( e' duro ammerlo, ma e' cosi' ! )

  2. In effetti è sufficiente acquistare la Guida Nielsen Largo Consumo per poter calcolare la produttività al Mq di qualsiasi punto vendita e quindi per qualsiasi aggregato (Insegna, CEDEC, Gruppo, Regione, Provincia…). Paolo Politi

  3. Lei ha ragione, dottor Piacentini. Il problema è che nè Iri-Infoscan nè Nielsen rilansciano questi dati e neppure le singole aziende citate. Ga mai chiesto numero di negozi a Carrefour e mq corrispondenti? Lo stesso vale per Pam-Panorama ecc. Questi sono i dati a disposizione di RetailWatch, che, mi sembra, sono già un passo avanti

  4. Siete un pò troppo faciloni: Esselunga è un unico formato, il superstore, e va bene. Le altre insegne sono tutte pluriformato, cioè lavorano in supermercati, ipermercati, superette e discount. La tabella, che comunque è interessante, dovrebbe dare i valori per ogni canale di vendita, così si potrebbe comparare Esselunga con Auchan, Carrefour, Iper, Coop e via dicendo

  5. Risultato assolutamente incredibile. Da notare però la copertura territoriale, in quanto Esselunga a contrario degli altri operatori, presente solo in determinate zone e non in tutta Italia.

Rispondi a laura Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.