Esselunga riesprime la bellezza. A marchio.

Data:


Esselunga riesprime la bellezza. A marchio.

Settembre 2015. Nei superstore Esselunga si rafforza la presenza dei prodotti a marchio di insegna, principalmente nella bellezza e nel trucco e nelle unghie.
 
Ecco, da poco prima dell’estate, comparire un mobile ad hoc a marchio Esselunga a fianco di Maybelline (L’Oreal) e di Rimmel, di fronte l’esplosione di Max Factor (Procter&Gamble).
 
L’operazione ha lo scopo di accostare le referenze a marchio a quelle dei grandi brand internazionali della bellezza e del trucco, alla pari. Ma anche di creare uno shop in the shop capace di procurare sia traffico sia marginalità.
 
È un invito ad una ulteriore prova, ma è anche una esposizione preferenziale perché vuole uscire dalla gabbia del lineare.
 
L’assortimento è meno ricco di quello dei brand affiancati, ma sicuramente è un primo passo per dare un respiro a una proposta curata e di prezzo differente.
 
L’esplosione dei negozi Kiko del gruppo Percassi ormai presenti sia nei centri città, nei centri commerciali e nelle stazioni aeroportuali costringe i follower a nuove politiche come questa, scelta da Esselunga. D'altronde siamo nei superstore della catena di Limito di Pioltello e questo porta a un riallineamento degli spazi espositivi per incontrare maggiormente una domanda che negli ultimissimi anni si è espansa coinvolgendo brand internazionali e prodotti a marchio del distributore.
 
Unico neo: la vendita dei prodotti Esselunga non è propriamente a self service, perché, come dice l’informativa a scaffale, per l’acquisto di alcune referenze bisogna rivolgersi al personale di servizio, personale che nei momenti di picco, il sabato e la domenica, è subissato di richieste.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.