Evidenziare l’anno di raccolta nell’ortofrutta: il caso delle mele/Auchan

Data:

Evidenziare l’anno di raccolta nell’ortofrutta: il caso delle mele/Auchan

Ottobre 2017. C’è mela che va e mela che viene. Nel reparto dell’ortofrutta, con le moderne tecniche di conservazione, non è un caso, proprio nelle mele, di trovarsi molte volte in un raccolto precedente.
 
Nel caso evidenziato da RetailWatch, Auchan indica con chiarezza che le mele in vendita sono quelle del 2017.
 
Le informazioni hanno un valore in sé importantissimo.
 
. aumentano la trasparenza,
. informano sul ciclo di vita del prodotto,
. indicano la stagionalità a che punto è arrivata,
. aumentano la fiducia nel ruolo di selezionatore dell’insegna,
. aumentano la visibilità a scaffale/pedana di ogni singolo prodotto.
 
Non si parlerà mai abbastanza del ruolo delle informazioni a scaffale o nel punto di vendita. È un modo per rispettare l’intelligenza del cliente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.