Excelsior Food Ortofrutta: il reparto più bello d’Italia

Data:


Excelsior Food Ortofrutta: il reparto più bello d’Italia
 
Aprile 2016. L’Excelsior Food (Gruppo Coin) ha subito diversi passaggi, di cui abbiamo dato conto. Dopo l’uscita del fondatore Sergio Menegazzo L’Excelsior Food è stato chiuso a Verona e quello di Roma è stato dato in franchising a Carrefour.
 
Quello di Milano ha subito delle modifiche nel reparto dei vini e ha ceduto più spazio al ristorante che dal piano soprastante si è concentrato nel supermercato alto di gamma.
 
Il più bel reparto d’ortofrutta d’Italia
Il reparto dell’ortofrutta è sempre stato il fiore all’occhiello del supermercato. Lo abbiamo dichiarato “Il più bello d’Italia” perché:
 
. il visual,
. la presentazione dei singoli prodotti,
. gli accostamenti merceologici,
. l’uso dei contenitori e dei diversi materiali,
. la parte a self service,
 
ne fanno davvero un unicum in grado di competere, anche se su una superficie modesta, con l’altro campione europeo, lo svizzero Globus a Zurigo sulla Banhofstrasse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

Mondelēz porta Aldi in tribunale con accuse di concorrenza sleale

La guerra dei biscotti si combatte a colpi di confezioni. Mondelēz International, colosso del settore dolciario e detentore di marchi iconici come Oreo, Chips Ahoy!, Ritz e Nutter Butter, ha intentato una causa federale contro Aldi. L'accusa è di aver copiato in modo deliberato e sistematico il packaging dei propri prodotti, per confondere i consumatori e trarne vantaggio commerciale. Capiamo meglio la portata della questione, anche alla luce di casi precedenti.

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.