Ferrarelle, nostalgia mancata

Data:

Ferrarelle, nostalgia mancata

Febbraio 2012. Ferrarelle ha recentemente tentato un rilancio – dopo anni di campagne irrisolte – tornando al claim che ha costruito negli anni il successo e la fama del brand, quel “liscia, gassata o Ferrarelle?” che fece la storia della pubblcità negli anni ’80. Il tentativo è sicuramente doveroso perché poche marche – pochissime nella categoria acque – possono fregiarsi di avere davvero un claim. Ferrarelle ha questo vantaggio ma purtroppo nella campagna sviluppata se lo gioca malissimo: ancora una volta vediamo un calciatore e una ballerina, per di più coinvolti in una narrazione improbabile senza essere divertente. La presenza web del brand è poi datata e statica, come l’identity visiva. Insomma, si ha l’impressione di una marca con degli asset significativi che fatica però a rimettersi in moto.

Silvia Barbieri
FutureBrand

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.