Ferrari: l’experience della Formula1 con i simulatori

Data:


Ferrari: l’experience della Formula1 con i simulatori

Marzo 2015. Il flagship della Ferrari di Maranello è in Galleria Vittorio Emanuele a Milano. È un negozio importante, con importanti investimenti per dare la dimensione del sogno agli appassionati del ramo.
 
Si sviluppa su 3 livelli e è stato inaugurato giusto un anno fa.
 
Recentemente sono stati aggiunti al livello -1, 3 simulatori di guida. È un passaggio ulteriore per sviluppare le vendite di un brand che ormai abbraccia con le licenze diverse categorie merceologiche.
 
Ovviamente non tutti possono, date le misure, sedersi nell’abitacolo della Formula1, ma i più fortunati, per dimensioni, possono sognare davvero di essere a Maranello, sulla pista prove.
 
La Ferrari è una macchina-sogno, come il suo brand e i prezzi che sa esprimere. Location straordinaria, ricostruzione del negozio fantastica. Una sola annotazione: perché avvicinare il brand proprietario, Fiat, a quello del Cavallino Rosso? Non sono antitetici e comunque di cluster di clienti diversi?
 
Dopo aver provato la Formula1 e magari aver comprato un profumo Ferrari con un prezzo elevato, un povero cliente che fa? Sale sulla 500? Non si sentirà un po’ frustrato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.