Finzi-Astra: l’Italia si è bevuta l’ottimismo. 1-Continua

Data:

Finzi-Astra: l’Italia si è bevuta l’ottimismo. 1-Continua

Giugno 2012. RetailWatch ha intervistato sul sentiment degli italiani e sul loro approccio ai consumi Enrico Finzi, presidente di Astra. Queste le evidenze della prima parte dell’intervista:
– La popolazione è molto meno ottimista che nel passato: la situazione personale degli intervistati da Astra è indicata come non negativa per il 28% degli intervistati (era il 52% nel 2009).
– La condizione economica è descritta come negativa, senza mezzi termini.
– Le previsioni autoriferite per il 2013: solo il 34% degli intervistati dice che miglioreranno.
– Il risparmio è ormai concorrente e inversamente proporzionale ai consumi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.