Gaja, non avrai altro vino al di fuori di me

Data:


Gaja, non avrai altro vino al di fuori di me

Giugno 2012. Gaja – nel mondo dei vini – significa tante cose e tutte positive e importanti. Gaja significa altissima qualità, passione, saper fare, eleganza, ricercatezza, personalità, sicurezza. Il mondo costruito intorno a questo nome è coeso e sinergico nella costruzione di un vero mito, che va ben oltre le tipologie di vino che vende. Un Gaja è un Gaja, poi si guarda se è un barbaresco, un barolo o qualcosa di altro. Insomma, Gaja è una vera marca nel mondo dei vini, costruita con personalità senza mai cedere alle tentazioni del marketing facile.

Essenziale semplicità
Le etichette hanno – nella loro essenziale semplicità – grande impatto e riconoscibilità, la promozione del brand avviene solo attraverso i canali da connoseurship e nessuna concessione è fatta ai nuovi veicoli digitali. Quel bianco e nero dell’identità Gaja sembra insomma essere la sintesi di un brand di eccellenza, dove non si fanno concessioni, dove i confini tra ciò che conta e ciò che non conta sono netti fino a diventare poesia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.