Garofalo, la firma della qualita’

Data:

Garofalo, la firma della qualita’

Ottobre 2013. Parlare di Garofalo è una facile passeggiata: strepitoso successo ben costruito che ha imposto i suoi codici all’intera categoria dei piccoli produttori di qualità della pasta. Garofalo è origine, Garofalo è un’identità visiva dove parla il prodotto e la sua fisicità. Garofalo è l’idea – che sia vera o no poco importa, è bello credere che sia così – che dietro a quella pasta ci sia un piccolo produttore artigianale che ha una passione sola, la pasta.

Da qui scaturisce la sua preziosità, la qualità, la capacità di fare di ogni quotidiano piatto di pasta qualcosa di speciale. Intorno a questo brand si sviluppano anche altre offerte di prodotto, attività di comunicazione nel e intorno al cinema. Tutte leve promozionali che hanno poca visibilità: da una parte viene da pensare che converrebbe crescere l’impatto di queste azioni di estensione dell’offerta e promozione del brand, dall’altra viene da pensare che forse è meglio così – è meglio che restino molto sfumate – perché toglierebbero la magia di pensare che dietro a Garofalo c’è solo un piccolo grande artigiano che mette una grande pasta dentro a un semplice pack.

Silvia Barbieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.