Gasbarrino, ad Unes-U2/Finiper, manager eccellente

Data:


Gasbarrino, ad Unes-U2/Finiper, manager eccellente

Ottobre 2015. Per abitudine non commento e non scrivo di premi vari, soprattutto sulle persone. Oggi faccio un’eccezione per Mario Gasbarrino, amministratore delegato di Unes-U2, gruppo Finiper.
Gasbarrino, infatti, riceverà il 27 novembre al teatro Dal Verme di Milano il premio di Manager Eccellente di ManagerItalia. Con lui altri quattro manager eccellenti.
Conosco Gasbarrino da un paio di decenni e lo apprezzo per la sua umiltà e la sua caparbietà. Certo, ha alle spalle un gruppo come Finiper e un imprenditore come Marco Brunelli che gli ha permesso di sviluppare U2 e la filosofia dell’Every day low price. E una squadra di tutto rispetto. Ma Gasbarrino l’ha fatto in un modo particolare, il suo. Con l’umiltà vera (non quella parolaia in voga oggi), con la professionalità poi, e, terzo, con il coraggio di andare controcorrente in un mercato in regressione di consumi e di aumento di promozionalità, com’è stato il periodo che abbiamo e stiamo ancora attraversando.
 
Un uomo, un manager, di pensiero ma anche di terreno, difficile da trovare. Probabilmente Brunelli l’ha fiutato da tempo e l’ha lasciato fare. U2 porta la sua impronta di innovazione, tipica di Marco Brunelli, e di sperimentazione. Un manager che non mi ha mai criticato e non ha mai battuto ciglio per articoli dissonanti per il suo fare.
 
Mi piace ritrarlo il questa foto, non bellissima ma esplicativa dell’uomo, con la felpa di personal shopper, una scritta che si addice bene al Mario che tutti conosciamo e al quale riconosciamo il valore dell’umiltà, della professionalità e dell’innovazione. Non è vero?
 
Auguri Mario.
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.