Gasbarrino-U2/Unes fa il personal shopper

Data:

Gasbarrino-U2/Unes fa il personal shopper

Novembre 2014. Questa che leggete non è né una nota di colore, né tantomeno un atto di servaggio nei confronti di un manager.

La fotografia che RetaiWatch è in grado di pubblicare è, invece, un documento di marketing. La spieghiamo:

. Mario Gasbarrino è amministratore delegato di Unes e U2. È un manager anomalo, ha comportamenti professionali e umani (è quel che conta) fuori dagli schemi. Lo conosco dai tempi di Sma, metà anni '90, quando era assistente di Giuseppe Brambilla di Civesio. È anomalo perché la sua passione è contagiosa, i riscontri per dirlo sono innumerevoli, e questa fotografia è uno di questi riscontri.

. La felpa con scritto Personal Trainer ce l'ha da qualche anno, è quasi il peluche di linus. Il problema è che la indossa quando decide di ascoltare le persone che fanno acquisti nei suoi negozi e si mette a fare il personal shopper. Un tempo Wal-Mart faceva indossare a tutto il personale una casacca con scritto “May I help you?”, Gasbarrino non è di certo obbligato a metterla eppure la indossa e va in giro ad ascoltare e aiutare i clienti dei suoi punti di vendita.

Avete mai visto un amministratore delegato agire in questo modo?

Beh, adesso avete visto il primo: Mario Gasbarrino.
 

4 Commenti

  1. ringrazio il direttore per avermi voluto omaggiare di cosi’tanto elogio , ma come diceva giustamente qualcuno dei lettori qui di sotto, non mi sembra di fare niente di particolarmente ”straordinario ” , e sono contento che non sono il solo in giro a comportarmi cosi’. Nel ns settore anzi penso che ce ne siano diversi, magari meno conosciuti ma non per questo meno importanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili

L’MDD Unes centra l’obiettivo?

Abbiamo parlato di come Il Viaggiator Goloso possa rischiare di non stare al passo con i tempi che cambiano. La linea mainstream di Unes, invece, continua ad avere una mission chiara e funzionale agli obiettivi dell'impresa. Visitiamo uno store dell'insegna per commentare gli sviluppi del marchio u!

Il CEO di Sainsbury’s ammette: “Eravamo troppo cari”. Com’è cambiata la strategia del colosso britannico.

Sainsbury's per crescere ha fatto marcia indietro, riportando il suo focus sul core business, ovvero il cibo. Da qui nascono tutte le iniziative utili per abbattere i prezzi, incrementare l'offerta di prodotti e rimodernare una grossa fetta della rete vendita.

MDD Wars, simil Pan di Stelle: Tigros vs Esselunga

La recente faida che ha visto Barilla (Mulino Bianco) protagonista in difesa dei propri biscotti iconici ha dato il via a un confronto sulle imitazioni. Abbiamo scelto due simil Pan di Stelle MDD per paragonarne ingredienti, azienda produttrice, caratteristiche e sapore. I prodotti Esselunga e Tigros sono stati infine necessariamente rapportati ai biscotti Barilla originali. In fondo, la nostra pagella.

Erbert: la startup del food sano, tra nuove strategie digitali e servizi per le aziende

Erbert, startup milanese fondata nel 2020 da Enrico Capoferri, ha intrapreso un percorso di crescita e trasformazione nel settore food retail, focalizzandosi su alimentazione sana, sostenibilità e innovazione.