Gasbarrino-U2/Unes fa il personal shopper

Data:

Gasbarrino-U2/Unes fa il personal shopper

Novembre 2014. Questa che leggete non è né una nota di colore, né tantomeno un atto di servaggio nei confronti di un manager.

La fotografia che RetaiWatch è in grado di pubblicare è, invece, un documento di marketing. La spieghiamo:

. Mario Gasbarrino è amministratore delegato di Unes e U2. È un manager anomalo, ha comportamenti professionali e umani (è quel che conta) fuori dagli schemi. Lo conosco dai tempi di Sma, metà anni '90, quando era assistente di Giuseppe Brambilla di Civesio. È anomalo perché la sua passione è contagiosa, i riscontri per dirlo sono innumerevoli, e questa fotografia è uno di questi riscontri.

. La felpa con scritto Personal Trainer ce l'ha da qualche anno, è quasi il peluche di linus. Il problema è che la indossa quando decide di ascoltare le persone che fanno acquisti nei suoi negozi e si mette a fare il personal shopper. Un tempo Wal-Mart faceva indossare a tutto il personale una casacca con scritto “May I help you?”, Gasbarrino non è di certo obbligato a metterla eppure la indossa e va in giro ad ascoltare e aiutare i clienti dei suoi punti di vendita.

Avete mai visto un amministratore delegato agire in questo modo?

Beh, adesso avete visto il primo: Mario Gasbarrino.
 

4 Commenti

  1. ringrazio il direttore per avermi voluto omaggiare di cosi’tanto elogio , ma come diceva giustamente qualcuno dei lettori qui di sotto, non mi sembra di fare niente di particolarmente ”straordinario ” , e sono contento che non sono il solo in giro a comportarmi cosi’. Nel ns settore anzi penso che ce ne siano diversi, magari meno conosciuti ma non per questo meno importanti.

Rispondi a Antonia Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.