Ikea: la mancata vendita per una vite di Bojne

Data:

testo-(1).jpg

Ikea: la mancata vendita per una vite di Bojne

Giugno 2013. Domenica 19 maggio, dopo le 18.

È da un po’ che devo sostituire una sedia del mio studio. Avevo già visto la Bojne di Ikea, puro stile nordico. Bella.

È il momento, vado a San Giuliano ad acquistarla. Taglio il layout il più possibile e arrivo al reparto delle sedie. Sono davanti alla Bojne. Guardo il cartellino dove prenderla, ma non ci sono indicazioni, mi indirizza al personale. Vado al box del personale. Il venditore è giovane, tranquillo, nonostante l’ora della domenica. Chiedo per l’acquisto. Consulta il computer e mi avverte: sono finite, ci saranno dalla fine di giugno.

Chiedo di acquistare quella in vendita. “Devo essere autorizzato. Arrivo subito”. Si allontana per chiedere. 5 minuti scarsi. “Si può, controlli quella in vendita”. Controllo con calma e manca una vite.

“Non c’è problema, vado alle casse e prendo la vite”. Altri cinque minuti e torna costernato: “Mi spiace ma non c’è. O l’acquista così o nulla”.

Chiedo: “Che sconto mi fa?”. “Risposta: “Nessuno”. Mi sembra un po’ poco e rinuncio. Scendendo al livello 0 guardo all’Angolo delle occasioni, non c’è. Pazienza, torno a casa. Mancata vendita-mancato acquisto. Per una vite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.

Report Dil Solutions: Dove cercare i recuperi nell’attività di Profit Recovery?

Tramite il supporto di DIL Solutions, società specializzata nell'analisi dei bilanci atta al miglioramento dei margini di profitto, scopriamo in quali processi si annidano le maggiori opportunità di recuperare risorse significative per lo sviluppo delle imprese.

MDD Wars, pizza surgelata: Aldi vs DPiù

A confronto due pizze margherita surgelate MDD: una di Aldi a marchio "Cucina" e l'altra di DPiù a marchio "F.lli Del Grano". Due prodotti diversi sebbene contino su ingredienti molto simili. Il nostro test tiene in considerazione confezione, etichetta, produttore, rapporto qualità/prezzo e sapore. La pagella è al fondo dell'articolo.

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.