Il 40% delle visualizzazioni su Facebook proviene da condivisioni

Data:

Il 40% delle visualizzazioni su Facebook proviene da condivisioni

Settembre 2018. Il ruolo degli influencer, dice Nielsen, è quello di definire i trend del settore e guidare le percezioni degli utenti. Per questo un approccio di comunicazione digitale 1to1 è necessario per creare legami duraturi con le community di riferimento.
 
Facebbok ha lanciato recentemente una APP dedicata agli infuencer per generare contenuti ancor più mirati e di valore attraverso un sistema di broadcasting televisivo che integra funzioni di sound design e art direction personalizzabili.
 
Dice Facebook che il 40% del tempo totale di visualizzazioni video sul suo portale proviene da condivisioni, a differenza dei video nativi direttamente sulla piattaforma.
 
Il 47% dei consumatori online utilizza blocchi o filtraggi della pubblicità, dando ai brand un motivo in più per investire sugli influencer.
 
Il 49%dellepersonesifida totalmente delle raccomandazioni di un influencer.
 
Il 74 % degli utenti si lascia guidare dai social network nel processo decisionale di acquisto.
 
Il 90 % dei consumatori si fida delle «raccomandazioni», solo
Il 33% tiene conto della pubblicità.
 
2.01% rappresenta il CTR delle campagne di marketing tramite influencer.
 
+ 75 % di engagement rate quando i contenuti vengono postati da un influencer.
I post sponsorizzati creati per i brand d un influencer tendono ad avere  un tasso di engagement maggiore .
 
+ 12 di menzioni per il brand dopo una campagna social con coinvolgimento di influencer.
 
+ 4 % di aumento del sentiment positivo dopo una campagna social con coinvolgimento di influencer.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.