Il tasso di conversione di Amazon è del 24%

Data:

Il tasso di conversione di Amazon è del 24%

Maggio 2016. Il tasso di conversione all’acquisto, dopo aver visitato il sito di Amazon è del 24%. Tre volte in più dei concorrenti.
 
Lo rivela un sondaggio di Cnbc. Ecco altri dati interessanti:
. Il 24% quando va su internet consulta per primo Amazon,
. Il 25% consulta Amazon regolarmente,
. Il 49% consulta Amazon se decide di fare acquisti on line,
. Il 26% lo consulta sporadicamente.
 
I fattori di successo:
. I prezzi bassi,
. Le consegne rapide.
 
. L’89% sostiene che i dati personali di sottoscrizione ad Amazon sono sicuri.
 
I clienti più fedeli? Gli iscritti a Prime Members.
 
Target e Walmart continuano le loro ricerche per produrre siti più attrattivi, anziché migliorare i tempi di consegna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Tiramisù: Starbucks vs Bar Atlantic di Esselunga

Recentemente, Starbucks ha introdotto un prodotto novità che può essere consumato in store oppure portato a casa: il tiramisù monoporzione. Lo abbiamo provato, paragonandolo a quello disponibile presso i Bar Atlantic di Esselunga.

Conad & le fenici del commercio: Il caso Capodrise.

Dove Carrefour anni fa ha chiuso un suo ipermercato, Conad ha aperto un super store molto frequentato, inserito in un contesto estremamente commerciale. Il problema, quindi, non è nella location ma nelle pratiche di gestione.

Il ristorante IKEA perde colpi:Il caso Bari

Ad IKEA non è bastato rivoluzionare il mercato del mobile perché, come noto, è anche riuscita a cimentarsi con successo nel mondo della ristorazione. A Bari, però, notiamo uno spiacevole disservizio assolutamente evitabile.

Il Consorzio DOC Delle Venezie al fianco di Re.N.Is.A. per promuovere la cultura del vino tra gli studenti.

Il 16 aprile si è tenuta a Roma, presso il Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, la conferenza stampa “Progetto Impresa-Giovani-Futuro” organizzata da Consorzio DOC Delle Venezie e Re.N.Is.A. – Rete Nazionale Istituti Agrari. Un appuntamento voluto per presentare il protocollo d’intesa, siglato ufficialmente proprio a chiusura lavori, dal Consorzio e Re.N.Is.A. con l’obiettivo di valorizzare la cultura del vino promuovendone un consumo responsabile e moderato, favorire la conoscenza del Pinot Grigio DOC Delle Venezie tra gli studenti e supportare l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro con un’attenzione particolare al settore vitivinicolo.