Illy: l’arte è conoscenza e sviluppo prodotto

Data:

Illy: l’arte è conoscenza e sviluppo prodotto

Aprile 2014. Illy ha aperto in occasione del Salone del mobile di Milano IllyArtLab all’interno della Triennale, uno spazio dedicato alla creatività e alla sperimentazione nel percorso verso Expo 2015, dove è sponsor.

Il suo focus è ovviamente il caffè ma in un modo particolare: prodotto ma anche luoghi, cultura, viaggi attraverso i paesi coltivatori e consumatori, un’esperienza, dice il manifesto di IllyArtLab, di aromi, di arte, di storie e tradizioni. E il caffè sarà parte del racconto di Expo 2015 Nutrire il pianeta.

Come lo è in questa esposizione, commentata dall’art director di Illy, Carlo Bach, dedicata al racconto e all’illustrazione di aromi e gusti, tradotti in colori e musiche, realizzate dal compositore Ludovico Einaudi e da una installazione di Alistair McClymont, una goccia di caffè sospesa nell’aria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.