In 5 anni raddoppiati gli specializzati non food

Data:


In 5 anni raddoppiati gli specializzati non food

Ottobre 2012. La sostanziale stabilità del numero complessivo di punti di vendita del dettaglio italiano nasconde una più ampia variazione dei singoli comparti merceologici. Nel periodo 2007-2011 arretrano i punti vendita dell’arredamento (-17%), quelli dei prodotti tessili (-14%) e gli alimentari specializzati.
Nello stesso periodo raddoppiano quasi (+86%) i negozi non alimentari despecializzati ma crescono anche le ferramenta (+14%), le tabaccherie (+11%) e le parafarmacie (+9%).
Il calo degli alimentari specializzati è parzialmente compensato dalla contemporanea crescita dei punti vendita alimentari despecializzati.

Fonte: Nielsen per Coop

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.