In Usa il click&collect è ancora emergenziale

Data:

In Usa il click&collect è ancora emergenziale

Aprile 2018. Il 40% degli americani secondo Nielsen Usa, utilizza il click & collect con una frequenza media di 2 volte all’anno. Copre il 15% della spesa grocery online e il 16% degli atti d’acquisto totali in tutti i canali di vendita. Il grocery confezionato fa la parte del leone con il 50% del gior di affair con questa modalità.
Carne, verdura, latticini e surgelati seguono a ruota.
 
Sono i mass merchandiser gli operatori con i migliori risultati di penetrazione dei clienti e delle vendite a valore nel click & collect. Nelle aree metropolitane il click&collect soddisfa le esigenze del pubblico con poco tempo a disposizione e la concentrazione urbana di clienti che assicura alla soluzione le economie di scala per renderla profittevole.
 
I dati a disposizione di Nielsen, comunque, fanno credere che il ricorso al click&collect sia una opzione emergenziale e non di routine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Despar premia i propri partner d’eccellenza: Il caso Sicily Food (Gruppo Mancuso).

Tempo fa abbiamo parlato di come, negli USA, i fornitori ad alto potenziale vengano premiati da un primario player retail. In Italia, Despar segue la stessa filosofia, conferendo un riconoscimento ai propri partner MDD d'eccellenza.

Iginio Massari per Iper, come Da Vittorio per Esselunga: analisi e confronto

Il Maestro bresciano Iginio Massari nel 2024 si è aperto alla GDO dopo una lunga carriera che lo identifica come uno dei pasticcieri di riferimento nel panorama italiano. I suoi dolci si vendono con il marchio "BuoniMaestri" nell'ambito di un progetto realizzato per Iper. Raccontiamo questa linea, includendo un confronto con Elisenda di Esselunga che tiene in considerazione corner, offerta, prezzi e sapore.

Come sta andando la società per l’export di Coop Italia?

Quali sono le performance di Coop Italian Food SpA, società di Coop Italia dedicata al canale estero? Analizziamone il bilancio, commentando le scelte commerciali alla base del progetto.

Cosa fanno i migliori nel Retail? I trend da conoscere per non rimanere indietro.

I retailer best performer a livello europeo hanno delle caratteristiche chiare e precise. Scopriamole analizzando i trend che impatteranno maggiormente il mercato retail nel prossimo futuro.